MA.DI BED & BREAKFAST è un buon punto di partenza (per i grandi e per i più piccoli) per numerose escursioni e visite, come parchi naturalistici, chiese antiche e costa dei trabocchi.
Potrete visitare Il complesso monastico di San Giovanni in Venere, composto da una basilica e dal vicino monastero, entrambi costruiti all’inizio del XIII secolo in luogo del piccolo monastero preesistente. La posizione è molto panoramica: è su di una collina che domina la costa vicina per diversi chilometri verso nord e verso sud.
La Costa dei Trabocchi, tratto di litorale Adriatico della provincia di Chieti (Abruzzo) segnato dalla diffusione del trabocco, macchina da pesca su palafitta. È un tratto di costa famoso in tutta Italia per la sua bellezza naturalistica e per la sua eterogeneità: ognuno dei paesi della Costa mantiene infatti le proprie caratteristiche e tradizioni.
Il Parco Avventura Majella e’ un parco acrobatico realizzato per grandi e i più piccini (2/4 anni), tra gli alberi immerso tra i pini di Piana delle Mele – Guardiagrele (Ch). L’attività del Parco Avventura consiste nell’affrontare gli oltre 150 giochi sospesi tra gli alberi, camminando tra passerelle, ponti tibetani e tunnel tirolesi mozzafiato, il tutto nella massima sicurezza e con l’assistenza del personale qualificato. I partecipanti, dopo aver indossato l’attrezzatura di sicurezza (imbrago, casco, sottocasco e guanti), seguiranno una spiegazione sulle tecniche di percorrenza da parte degli operatori e, sotto la loro guida, affronteranno i vari percorsi suddivisi in base ai livelli di difficoltà.
Il Miracolo Eucaristico di Lanciano sarebbe accaduto nella cittadina abruzzese di Lanciano durante la prima metà dell’VIII secolo: mentre un sacerdote stava celebrando la messa, al momento della consacrazione l’ostia e il vino si sarebbero trasformati in carne e sangue. Le reliquie del fenomeno, il più noto e antico nel suo genere[1], sono conservate all’interno della chiesa di San Francesco, nello storico quartiere Borgo.
Lo Zoo d’Abruzzo, noto anche come area faunistica di Rocca San Giovanni, è un giardino zoologico, nonché parco divertimenti. Costruito nel 2011, al suo interno è stato anche realizzato un settore dedicato alla fauna del bosco, dove trovano accoglienza i daini, il gufo reale ed altre specie. Di recente è stato anche ultimato un laboratorio didattico.